Al Calleri di Pachino volano i droni

Al Calleri di Pachino volano i droni Tratto da Siracusanews.it
http://www.siracusanews.it/
node/65946



PACHINO - L'applicazione dell'alta tecnologia e della robotica nell'ambito della Green Economy è senza ombra di dubbio uno dei settori più promettenti per i nostri ragazzi e per lo sviluppo dell'economia siciliana in generale.

Gli studenti del professionale per l'Agricoltura del Calleri di Pachino stanno acquisendo competenze che combinano l'alta tecnologia e sviluppo dei settori tradizionali. L'uso dei droni in agricoltura è molteplice ed uno di questi può essere quello del controllo delle fitopatie nelle colture di pieno campo tramite particolari telecamere a raggi infrarossi. Solo grazie all'incremento di competenze cognitive orientate verso lo sviluppo di economie sostenibili e ad alto contenuto tecnologico, potremo creare le condizioni per una crescita equilibrata della nostra società.

L'applicazione massiva delle alte tecnologie nel comparto della Green Economy, così rilevante nel nostro territorio, può rappresentare un grimaldello utile a ridurre il tasso di disoccupazione giovanile ed a dare concrete speranze ai nostri ragazzi di potere rimanere a godersi questa meravigliosa terra.
Fonte: Siracusanews.it il 12-11-2015 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net