Lavori in ritardo e ancora fermi sulla bretella dallo svincolo autostradale a Pachino

Lavori in ritardo e ancora fermi sulla bretella dallo svincolo autostradale a Pachino Tratto da Siracusanews.it
http://www.siracusanews.it/
node/64310



PACHINO - Nel giugno del 2009 sono stati finanziati i lavori per la realizzazione di una bretella di collegamento fra lo svincolo autostradale del lido di Noto e la Strada Provinciale 19 Noto – Pachino. I lavori sono stati aggiudicati nel 2010, consegnati nel 2011 e dovevano essere completati entro il 20 luglio del 2014.

"Ad oltre 14 mesi dalla data prevista per la fine dei lavori, l’opera non solo non è stata consegnata, ma i lavori sono totalmente fermi, nonostante vi siano tutte le condizioni climatiche ed ambientali per poterli completare - dichiara Vincenzo Vinciullo, vicepresidente vicario della commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’Ars - Direte che ai ritardi biblici siamo abituati, che non si capisce il motivo per il quale si protesta per il mancato raggiungimento di un obbiettivo, che il Cas più che Consorzio per le Autostrade Siciliane è un ente che ha complicato la vita ai siciliani. Qualcuno, secondo me, dirà pure che le accuse sono strumentali, perché il ritardo nella consegna di un’opera è un fatto naturale e perciò giustificabile".

E così il deputato regionale ha depositato l’ennesima interrogazione parlamentare sull’argomento, al fine di smuovere il Cas a fare riiniziare i lavori: "Non possiamo continuare a tacere di fronte ad una situazione che dal punto di vista amministrativo ha un solo termine con il quale può essere definita: vergognosa. Ma nello stesso tempo, siamo determinati a non mollare e a chiedere il mantenimento degli impegni assunti con dei contratti firmati e che non vengono ad oggi onorati. Caro Cas, se ci sei batti un colpo, altrimenti rinuncia alla tua attività istituzionale che solo danno causa alla Sicilia".
Fonte: Siracusanews.it il 30-09-2015 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net