Antonino Campisi è il nuovo commissario straordinario di Forza Italia a Pachino

Avvocato e con una lunga militanza politica, prima a Portopalo, dove ha ricoperto anche cariche assessoriali, e poi a Pachino, Campisi è stato nominato dal coordinatore provinciale del partito, Angelo Bellucci. Il neo commissario cittadino di Forza Italia fa il punto della situazione politica pachinese.

«Il sostegno al sindaco Barone - afferma Antonino Campisi - finora è stato costante ed improntato all'insegna della massima lealtà politica. Chiediamo d'ora in avanti però un'accelerazione per realizzare alcuni punti programmatici».
Campisi fa riferimento pertanto ad una piattaforma stilata da Forza Italia e presentata al sindaco. In testa a questo elenco c'è la questione delle rotatorie attrezzate con verde. «Si tratta di tre o quattro aree - aggiunge Campisi - sul modello di quelle allestite a Modica o a Siracusa, agli ingressi del centro abitato».

Un altro dei punti programmatici riguarda l'istituzione del servizio di trasporto degli anziani tramite il pullmino già in dotazione. «Entro dieci o al massimo quindici giorni - sottolinea il coordinatore di Forza Italia - si può partire con questo servizio che dovrà interessare alcuni punti del territorio come contrada Cozzi, sede della struttura che ospita il pte e gli altri servizi sanitari». Gli altri punti della piattaforma programmatica di breve e medio termine sono attinenti alla sistemazione del personale dirigente e dei vigili urbani, alla segnaletica nel centro urbano, che Campisi definisce in condizioni molto precarie, alla questione del piano regolatore generale ed all'acquisizione dell'area dell'ex ferrovia.

«Due punti inoltre meritano una sottolineatura - ribadisce Antonino Campisi - e sono quelli riguardanti la rivendicazione territoriale al comune di Noto e la realizzazione di una discarica attrezzata dove far confluire il materiale di risulta ed evitare scempi all'interno del territorio. Non vanno tralasciate infine la regolamentazione del sistema dell'Ici e la necessità di una migliore distribuzione di contributi alle associazioni».
Fonte: LaSicilia.it il 16-10-2002 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net