Bonaiuto potrebbe azzerare tutto in questa settimana

Bonaiuto potrebbe azzerare tutto in questa settimana PACHINO - Tornano a soffiare venti di crisi nell'amministrazione comunale. Il sindaco, Paolo Bonaiuto, potrebbe azzerare tutto in questa settimana. Una manovra per far fuori dall'esecutivo il vicesindaco Giuseppe Poidomani, i cui rapporti con il primo cittadino non sarebbero più solidi come un tempo. Le voci che darebbero tra i possibili firmatari di una mozione di sfiducia ance il suo vicesindaco, avrebbero determinato in Bonaiuto il proposito di un nuovo rimpasto.
Al posto di Poidomani entrerebbe, sempre in area Grande Sud, Sebastiano Rosa che tuttavia ritiene prematura questa ipotesi. «Per quanto mi riguarda - dichiara Rosa - il sindaco dovrebbe prima parlarne con noi di Grande Sud. Non mi risulta che vi possa essere a breve un rimpasto».

Tuttavia, le indiscrezioni che circolano danno Sebastiano Rosa come possibile nuovo vicesindaco. Ipotesi giudicata piuttosto plausibile anche se il primo passo dovrà farlo Bonaiuto con l'azzeramento dal momento che Rosa, ufficialmente, non avanzerà richieste. In calo invece le quotazioni di un ingresso di Rinascita in giunta. La civica, rappresentata in consiglio da Giuseppe Gambuzza, rimarrebbe fuori dalla maggioranza. E rimane, infine, l'ipotesi riguardante la mozione di sfiducia al sindaco: un fuoco sempre acceso in cerca dei numeri utili per chiudere anticipatamente il mandato di Bonaiuto.

SER. TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 23-06-2013 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net