Cambiamenti - Proposta di riduzione dei compensi di assessori, consiglieri, e sindaco

Cambiamenti - Proposta di riduzione dei compensi di assessori, consiglieri, e sindaco Tratto da Siracusanews.it
http://www.siracusanews.it/
node/64085


PACHINO - Nel corso della giornata di ieri il movimento politico CambiaMenti ha protocollato le proprie richieste di emendamento riguardo alle modifiche dello Statuto comunale.

Nelle scorse settimane la Giunta ha approvato uno schema di modifica allo Statuto comunale, recependo alcune disposizioni previste dalle leggi regionali. Lo schema di modifica, che la giunta ha approvato all’unanimità, dovrà ora essere portato in consiglio comunale.

“Abbiamo presentato le nostre proposte di emendamento” - ha dichiarato Giuseppe Failla, portavoce di CambiaMenti - chiedendo al sindaco, agli assessori, al presidente del consiglio comunale e ai consiglieri tutti di ridurre i propri compensi in misura pari o superiore al 30%. Abbiamo anche motivato la richiesta: qualche tempo fa in un intervento pubblico il sindaco Bruno ha dichiarato di voler ridurre la propria indennità in questa misura. Noi, quindi, non chiediamo nulla al sindaco, se non di dare seguito alle proprie buone intenzioni. Questa scelta ci sembrerebbe appropriata per chi vuol fare una politica di servizio”.

“Abbiamo colto l’occasione - ha aggiunto Failla - per presentare una richiesta al presidente del consiglio comunale Borgh. Alcune nostre interrogazioni presentate ad aprile, infatti, non hanno ancora ricevuto risposta. Da notare che sono richieste importanti: abbiamo chiesto di conoscere l'entità del gettito Imu e l’entità del gettito Tasi per capire l’entità esatta e non solo la percentuale di evasione. Vogliamo conoscere i numeri, non le percentuali che dà il sindaco, da consumato politico. Le nostre richieste, come da regolamento, aspettavano una risposta scritta, che ancora non è arrivata. Forse sono domande scomode".
Fonte: Siracusanews.it il 24-09-2015 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net