Comunicato: Volley Pachino campione provinicale under 18: Augusta battuto 3-0

Comunicato: Volley Pachino campione provinicale under 18: Augusta battuto 3-0 Ciclo vincente di un gruppo che negli ultimi quattro anni ha dominato a livello provinciale.

Inarrestabili: i giovani della formazione under 18 della Volley Pachino hanno centrato ieri la prestigiosa vittoria nel campionato provinciale di categoria superando nella finalissima di Canicattini Bagni la Pallavolo Augusta in tre soli parziali.

Nella partita decisiva che ha assegnato il titolo provinciale, disputata alla presenza del presidente della FIPAV provinciale, l’avvocato Pino Corso, la Volley Pachino è riuscita subito ad imporre il proprio gioco ed ha poi continuato a non lasciar spazio ad un volitivo Augusta che ha comunque dovuto fare a meno per infortunio del palleggiatore Peluso. Senza sbavature il match dei giovani della Volley Pachino che anche in questa occasione hanno indossato la maglia che lega la società di pallavolo pachinese alla lotta anticrimine della locale associazione APAC. Il palleggiatore Salvatore Cultrera ha gestito al meglio la squadra in regia innescando con continuità gli attacchi del devastante opposto Sebastiano Ferla, vera spina nel fianco per la formazione megarese. Importante anche il contributo del centrale Paolo Poidomani, prezioso a muro nel fermare gli attacchi avversari e continuo negli altri fondamentali, mentre lo schiacciatore Giuseppe Adamo ha saputo sciorinare una vasta gamma di colpi d’attacco oltre a dare un fondamentale apporto in ricezione. Niente da fare così per una Pallavolo Augusta che si affidava soprattutto al centrale Trupia ed allo schiacciatore Caramagno, anche perché i più giovani della formazione pachinese davano un contributo fondamentale per la conquista del titolo con il centrale Corrado Drago ottimo anche in battuta ed i due schiacciatori Giuseppe Garrano e Carlo Ardilio bravi a dare il proprio apporto in due diverse fasi della finale.

Una vittoria che rende merito a tutto il gruppo e sigilla al meglio il ciclo vincente di questa formazione che negli ultimi quattro anni ha dominato a livello provinciale conquistando sempre il titolo di categoria. Una favola a lieto fine cominciata nella stagione 2002/2003 con il primo titolo under 15, bissata l’anno successivo con la vittoria in under 16, triplicata l’anno scorso nel campionato under 18 (grazie anche al gruppo di atleti di un anno più grandi, ieri tutti in tribuna a sostenere i compagni nel segno di una squadra profondamente unita), ed infine suggellata con il poker appena conquistato ripagando i sacrifici di atleti e tecnici e l’attenta programmazione di una società che fa da sempre del settore giovanile il suo fiore all’occhiello.


Under 18 Maschile – Finale Provinciale

Giovedì 30/03/2006 h. 17.00 a Canicattini Bagni

PALLAVOLO AUGUSTA - VOLLEY PACHINO ASD 0-3 (19/25 16/25 15/25)

VOLLEY PACHINO ASD: Cultrera, Vasile, Ferla, Ardilio, Poidomani, Drago, Fraticelli, Carruba, Adamo, Garrano, Occhipinti, Lucenti (L) . All. Gennuso – Gennuso


Tutto il gruppo della Volley Pachino Under 18:

Alzatori: Salvatore Cultrera – Roberto Vasile

Opposti: Sebastiano Ferla – Carlo Ardilio – Gianni Cultraro

Centrali: Paolo Poidomani - Corrado Drago - Luciano Fraticelli - Mirko Carruba – Salvatore Casto

Schiacciatori: Giuseppe Adamo - Giuseppe Garrano - Marco Occhipinti - Daniele Lucenti - Roberto Ardilio – Pietro Selvaggio

Per informazioni ed approfondimenti:
volleypachinoasd@yahoo.it
Fonte: Volley Pachino - Salvatore Gennuso il 31-03-2006 - Categoria: Sport

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net