Investe auto e aggredisce un agente

PACHINO – Prima ha causato un incidente stradale, provocando solo danni alle auto ma fortunatamente nessuna lesione agli occupanti. Poi ha centrato in pieno volto con un pugno un agente di polizia (rompendogli il setto nasale) intervenuto sul luogo dell'incidente. Una volta bloccato ha continuato ad insultare i poliziotti, minacciandoli di morte, e danneggiando i locali del commissariato.

È successo tutto ieri mattina verso le 3 a Pachino. Protagonista Salvatore Tommaso, 20 anni, studente di Pachino. È stato arrestato con l'accusa di lesioni personali gravissime dolose, violenza e minacce gravi nei confronti di un pubblico ufficiale. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori il giovane, poco prima delle 3, aveva tamponato un'altra autovettura in via Mascagni. Tommaso, a bordo di una Mercedes, stava procedendo ad alta velocità e non aveva potuto evitare l'impatto con un'altra auto. Fortunatamente però aveva provocato solo danni alle auto ma non agli occupanti.

Immediatamente sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di Pachino che proprio mentre stavano accertando le condizioni di tutte le persone rimaste coinvolte nell'incidente si sono avvicinati anche a Tommaso. Il giovane, visibilmente alterato forse perchè in stato di ebbrezza, prima ha colpito un agente con uno schiaffo, quindi ha colpito un altro agente con un pugno in pieno volto causandogli la rottura del setto nasale.

La polizia in breve è riuscito ad immobilizzare il giovane e a portarlo in commissariato dove non si è placata l'ira del giovane che ha continuato ad insultare i poliziotti presenti, minacciandoli. L'agente di polizia ferito è stato ricoverato all'ospedale Trigona di Noto per la rottura del setto nasale. (a.r.)
Fonte: www.gazzettadelsud.it il 04-04-2002 - Categoria: Cronaca

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net