Mozione di Sfiducia - Buonaiuto tuona contro il Pd locale

Mozione di Sfiducia - Buonaiuto tuona contro il Pd locale PACHINO - Distribuito un volantino da parte delle forze d'opposizione che hanno promosso la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Paolo Bonaiuto. Nel volantino si invitano i consiglieri di maggioranza a votare la sfiducia per mettere la parola fine sul mandato del primo cittadino, cominciato nel giugno del 2009. La minoranza non ha i numeri in Consiglio comunale per porre fine alla consiliatura.
Il "colpo grosso" sarebbe possibile solo con un sostegno di esponenti della coalizione di maggioranza. Intanto, Buonaiuto tuona contro il Pd locale. «Parlano di sfiducia nei miei confronti dal gennaio 2010, ovvero pochi mesi dopo il mio insediamento. La verità è che, dopo il fallimento della loro esperienza amministrativa con il sindaco che mi ha preceduto, avendo fatto risparmiare ai pachinesi oltre il 50% sul fronte della spesa per la raccolta rifiuti, che loro lasciarono a livelli elevati, non riescono ad accettare il loro fallimento politico».

Bonaiuto prosegue nell'attacco al Pd. «Hanno un esponente locale che è l'emblema della politica deleteria delle consulenze, con una prebenda di ottomila euro per una relazioncina che grida allo scandalo. Tra l'altro, a promuovere la sfiducia è chi difende parenti e amici ad ogni più sospinto, spesso cercando di strumentalizzare qualsiasi protesta». Il sindaco si scaglia anche contro Corrado Nastasi. «Se l'alternativa è rappresentata da lui, allora siamo tranquilli. Tutti ricordiamo la sorella quando era in Giunta Risultati e impronte positive uguali a zero. «Questi sono i soggetti che vogliono sfiduciare un'Amministrazione che, a dispetto delle tante inesattezze veicolate da anni, ha retto pur in un momento di grandissima difficoltà economica generale. Si amministra avendo i voti. Chi mi vuole sfiduciare, parlo soprattutto del Pd locale, non ebbe il coraggio di presentare con il simbolo di partito, nascondendosi dietro ad una lista civica che appoggiava un candidato sindaco di destra. Parliamo pertanto - conclude il sindaco Bonaiuto -, di una vera e propria armata Brancaleone».

SER. TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 20-10-2012 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net