Nuovi incarichi per il segretario comunale

Nuovi incarichi per il segretario comunale PACHINO - Crescono gli incarichi affidati al segretario generale del Comune di Pachino. Fino al 30 aprile il segretario generale, in vista delle scadenze relative all'approvazione del conto consuntivo, annovererà nelle sue funzioni anche quella di responsabile del Servizio finanziario e dei Tributi. La Minniti, dunque, controllerà da vicino le questioni strettamente economiche relative alle entrate, diventando un vero e proprio general manager del Comune.
In lei si concentrano le responsabilità del terzo settore Bilancio, Patrimonio e Finanze, Entrate, Affari generali ed istituzionali con i servizi di contabilità delle entrate e delle uscite oltre che del controllo e della gestione, la responsabilità sullo stato giuridico del personale, l'economato, la responsabilità dei servizi Ici, Cosap, Tarsu, del settore idrico e di segreteria di sindaco, assessori, presidente del Consiglio e consiglieri e della responsabilità per l'ecomuseo del Mediterraneo. Sul fronte del personale, il segretario generale ha inoltre chiarito in maniera risolutiva e positiva per l'ente, la questione legata al contenimento delle spese.

La Corte dei conti infatti aveva chiesto delucidazioni in merito al rispetto del limite di spesa e al mancato contenimento delle uscite per studi e consulenze, relazioni pubbliche, missioni, convegni ed eventi formativi. A tal proposito le giustificazioni e le ampie delucidazioni avrebbero fatto venire meno i rilievi mossi. La giunta municipale inoltre ha adottato anche una delibera con la quale si interviene sulle spese del personale, riducendo le spese di 132 mila euro e dunque rispettando l'indirizzo della legge finanziaria del 2006. La casa municipale dunque - si fa rilevare -, conterrà le uscite per i propri dipendenti non assumendo nuovi impiegati e dunque bloccando il turnover senza rimpiazzare i dipendenti andati in pensione.

Sal. Mar.
Fonte: LaSicilia.it il 05-02-2012 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net