Partita la seconda parte del mandato del sindaco Taccone

Partita la seconda parte del mandato del sindaco Taccone PORTOPALO - Gli assessori attendono le assegnazioni delle deleghe da parte del sindaco per entrare nel pieno dell'attività amministrativa. Giovedì scorso è cominciata ufficialmente la seconda parte della consiliatura che si concluderà, per scadenza naturale, a metà del 2014. Il vicesindaco Giovanni Lupo, unico confermato del precedente esecutivo, si è soffermato sulle dimissioni del consigliere comunale Gaetano Montoneri, divenuto incompatibile per via del rapporto di affinità proprio con Lupo.

«E' stata una scelta che ha preso Montoneri - dichiara Lupo - che nel 2009 è stato il più votato tra i candidati al Consiglio comunale. I suoi impegni professionali, gli avrebbero impedito di assolvere al meglio, come egli avrebbe voluto, al ruolo di assessore che gli avrei volentieri ceduto. Sono certo che con i nuovi assessori si potrà nello stesso clima di concordia e collaborazione dei precedenti». Corrado Scala, uno dei tre nuovi assessori, è pronto a mettersi al lavoro dopo la nomina. «Non appena il sindaco avrà assegnato le rubriche assessoriali - dice Scala - mi metterò a lavorare per il raggiungimento degli obiettivi amministrativi di competenza alle mie deleghe».

Nel frattempo, Scala incassa i complimenti del deputato regionale Salvo Pogliese. «Sono molto lieto della nomina di Scala, impegnato da diversi anni a promuovere questo territorio a cui è visceralmente legato. Sono certo che farà un ottimo lavoro». Dalla segreteria del Campidoglio, si è complimentato con Scala anche Ranieri Mamalchi, capo di gabinetto del sindaco di Roma. Unica donna presente in Giunta è Loredana Baldo. «Mi accingo con la solita umiltà e spirito di servizio -0 ha detto Loredana Baldo - a servire il mio territorio». Con le dimissioni di Montoneri si è liberato un posto nell'Assemblea consiliare. A subentrare sarà Corrado Taccone, primo dei non eletti, considerato vicino alle posizioni dell'Udc. Sarà l'unica surroga che sarà effettuata nella prossima seduta del Consiglio comunale.

SER.TAC.
Fonte: LaSicilia.it il 14-01-2012 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net