Ripartiranno i lavori di completamento della piscina comunale

Ripartiranno i lavori di completamento della piscina comunale Tratto da SiracusaNews.it
http://www.siracusanews.it/
node/64604



PACHINO - "Sbloccato l’iter della piscina comunale: presto ripartiranno i lavori di completamento". A dare la notizia è stato l’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Scala. Sono infatti stati individuati nuovi tecnici collaudatori per superare tutte le controversie legate ai lavori della piscina comunale, rimasti bloccati da troppo tempo.

Ad occuparsi della nuova fase di collaudo saranno i tecnici dello studio di progettazione “Spi”: l’ingegnere Piero Nicastro e l’architetto Paolo Mallia. Inoltre, sarà affidato l’appalto dei lavori all’impresa “Amoddio”, con sede a Rosolini, così da permettere la riapertura del cantiere di contrada Camporeale.

"Ci auguriamo - ha concluso l'assessore - che i lavori possano essere completati al più presto per scrivere la parola “fine” ad un’opera pubblica il cui finanziamento risale a quasi quindici anni fa e la posa della prima pietra è stata fatta da un lustro".

"Senza volere entrare nel merito – ha dichiarato il sindaco Bruno – delle responsabilità per cui i lavori sono rimasti bloccati per mesi, siamo riusciti a venire a capo di una vicenda complicata, sbloccando definitivamente l’iter burocratico. Adesso attendiamo la ripresa dei lavori, certi che la struttura rivestirà un importante ruolo nel territorio, dal punto di vista sportivo e sociale".
Fonte: SiracusaNews.it il 07-10-2015 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net