Tutto pronto per la Festa provinciale de l'Unità a Pachino

Tutto pronto per la Festa provinciale de l'Unità a Pachino Tratto da Siracusanews.it
http://www.siracusanews.it/
node/64441



PACHINO - Tutto pronto per la Festa provinciale de l'Unità di domani a Pachino. "Sarà l'occasione per stare insieme ma anche per confrontarsi sulle soluzioni per affrontare con efficacia la crisi economica, sociale ed occupazionale della nostra provincia - dice il segretario provinciale del Partito democratico, Alessio Lo Giudice - A partire dall'analisi dei nuovi modelli di sviluppo per il nostro territorio, passando per un piano di infrastrutture materiali e sociali che chiediamo venga messo all'ordine del giorno delle politiche regionali e nazionali, lanceremo un vero e proprio patto sociale che coinvolga soggetti politici, associazioni, organizzazioni di categoria, parti sociali. Un patto incentrato sui bisogni dei nostri cittadini, e dei più deboli in particolare, in termini di servizi e diritti".

Un patto sui bisogni che sarà discusso in piazza Vittorio Emanuele, alle 18, con l'Assessore Regionale al Lavoro, Famiglia e Politiche Sociali, Bruno Caruso, con i deputati nazionali Sofia Amoddio e Pippo Zappulla, con i deputati regionali Marika Cirone Di Marco e Bruno Marziano, con i nostri Sindaci Roberto Bruno, Giancarlo Garozzo, Michelangelo Giansiracusa, Alfio Mangiameli, Giuseppe Mirarchi, Orazio Scalorino.

"Un momento importante - conclude Lo Giudice - in cui il nostro Partito apre un serrato confronto interno per poi inaugurare, nelle prossime settimane, un percorso di coinvolgimento della società civile. Al di là dei legittimi interessi delle diverse forze politiche e sociali, siamo convinti che oggi occorra costruire un progetto di solidarietà comune (un patto sui bisogni, appunto) che segni una svolta storica. Noi ci assumeremo la responsabilità della proposta, sicuri di coinvolgere tanti cittadini".
Fonte: Siracusanews.it il 03-10-2015 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net