Un anno soddisfacente: Bilancio di Barone a 11 mesi dall'insediamento

Sull'eredità passata il sindaco fa notare inoltre che alcune opere sono state avviate non solo dalla giunta guidata da Mauro Adamo ma anche dalle due amministrazioni precedenti rette rispettivamente da Preziosi e Latino. E qui Barone lancia una frecciata al centro-sinistra che ha stigmatizzato l'operato della sua giunta.

«Non basta dire che i progetti ora portati a termine sono stati iniziati dalle precedenti amministrazioni. - sottolinea Barone - Prendo come esempio la piazza di Marzamemi che dal degrado assoluto è passata alla situazione attuale». Gli fa eco l'assessore Giuseppe Giliberto in riferimento alla vicenda dell'appalto della nettezza urbana. «Su questo ostacolo sono andate in frantumi maggioranza e coalizioni e persino un sindaco finì la sua esperienza amministrativa sulla vicenda dell'appalto dell'igiene urbana. - dice Giliberto - Questa amministrazione ha definito la questione in pochi mesi.

Le opinioni di alcuni esponenti di sinistra lasciano il tempo che trovano». Ultimo riferimento al parco urbano di contrada Cozzi. «Non rimarrà un'incompiuta - conclude Barone - anche se su questa vicenda bisogna superare gli intoppi burocratici creati dalla precedente giunta e sui quali sta indagando la magistratura».
Fonte: LaSicilia.it il 10-10-2002 - Categoria: Politica

Lascia il tuo commento
Cerca su PachinoGlobale.net